Stanza dei Movimenti

Neuro e Psicomotricità

“Il TNPEE è il Professionista Sanitario dell’Area della Riabilitazione che, riconosciuto con Decreto Ministeriale 5/1997, svolge attività di abilitazione, di riabilitazione e di prevenzione rivolte alle disabilità in età evolutiva, ovvero nella fascia di età 0 – 18 anni. In particolare, si occupa di Deficit di attenzione, iperattività e impulsività; disabilità intellettive; disturbi della regolazione; disturbi della relazione e del comportamento; disturbi dello sviluppo della coordinazione motoria; disturbi dello spettro autistico e molto altro.”

Albo Nazionale dei TNPEE

Sofia Camozzi

Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Laureata all’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale sui disturbi dello spettro autistico. Laurea magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Milano. Master in Neuropsicologia dei Disturbi del Neurosviluppo.

Si occupa principalmente di prevenzione, valutazione e presa in carico di bambini con ritardo dello sviluppo, disturbi motori, difficoltà nei prerequisiti scolastici, fragilità nell’apprendimento della scrittura come gesto grafico, disturbo dello spettro autistico e fragilità nell’autoregolazione e nella gestione delle emozioni e del comportamento.

Lavora presso la Neuropsichiatria del centro Don Gnocchi di Pessano Con Bornago (MI).

Ha svolto progetti, in scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Bergamo, relativi a motricità, relazioni di gruppo, gioco e emotività.

Contattaci

Se hai domande o vuoi prenotare un incontro compila il form o telefonaci

9 + 4 =

3315283051

Via delle Querce 7, Treviolo (BG), 24048

centroppm@gmail.com